Regolamento accademia musicale Rondò

  1. Il calendario scolastico dell’Accademia Rondò è consultabile sul sito.
  2. Le lezioni di strumento sono individuali (in taluni casi anche a coppie), mentre quelle di formazione musicale (denominata coro-solfeggio) e musica di insieme avvengono in gruppo.
  3. All’inizio del nuovo anno scolastico, gli alunni saranno contattati direttamente dalla segreteria o dall’insegnante stesso per stabilire l’orario delle lezioni.
  4. Durante le prime settimane di lezione ogni iscritto riceverà una mail con la tabella annuale per i pagamenti mensili da effettuarsi all’inizio di ogni mese in anticipo sulle lezioni da svolgere.
  5. Coloro che hanno frequentato i primi tre anni di strumento a fiato o percussione, se meritevoli e interessati ad entrare in futuro nel complesso bandistico, potranno usufruire dello sconto banda per i successivi tre anni.
  6. I pagamenti devono essere effettuati entro i primi 15 giorni del mese relativamente al mese in corso prima che le lezioni vengano effettuate. Vi chiediamo maggiore puntualità nei pagamenti. A causa dei continui ritardi nei pagamenti, siamo costretti ad una maggiore severità nei controlli. A COLORO CHE CONTINUERANNO A NON PAGARE LE QUOTE STABILITE, OLTRE I TRE MESI, VERRANNO INTERROTTE LE LEZIONI FINO A QUANDO NON VERRANNO REGOLARIZZATE, SENZA RECUPERARE LE LEZIONI DEL PERIODO PERSO.
  7. Chiunque, per motivi personali, dovesse assentarsi per un lungo periodo (almeno tre settimane consecutive), se intende avvalersi della possibilità di interrompere i pagamenti, ma di rimanere iscritto/a deve comunicarlo alla direzione almeno due settimane prima dell’interruzione segnalando da quando a quando intende interrompere le lezioni. Si consente questa opportunità solo per i casi di salute importanti che, se richiesto, dovranno essere documentati.
    Questa opportunità di interruzione deve essere chiesta al Direttore che valuterà i singoli casi. Ribadiamo che le motivazioni per ottenere questo tipo di agevolazione dovranno essere considerate gravi. Inoltre l’interruzione vale solo per le lezioni di strumento e non per i corsi di gruppo (es. J band – Coro solfeggio, musica da camera, ecc.)
  8. Il personale della segreteria è addetto unicamente a ricevere le quote e le domande di iscrizione, ma non si occupa di raccogliere comunicazioni relative a ritiri e lamentele di qualsiasi genere.
  9. I ritiri dalle lezioni potranno avvenire solamente alla fine del mese previa comunicazione scritta e indirizzata alla direzione almeno una settimana prima della fine del mese ponendo la lettera all’interno della cassetta postale posta all’ingresso vicino alla bacheca o telefonicamente (tel. ore pasti: 3333124052. Se non rispondiamo, sarete richiamati!) o attraverso e-mail (e-mail: info@accademiarondo.it accademia.rondo@gmail.com). Fino a quando la direzione non riceverà comunicazione di ritiro o se la comunicazione non giungerà nei tempi previsti l’iscritto continuerà a pagare le lezioni.
    Coloro che intendono ritirarsi dovranno accertarsi di essere in regola con i pagamenti delle mensilità precedenti e di quella in corso. Nel caso in cui l’iscritto avesse già versato mensilità successive, queste saranno rimborsate.
  10. L’iscrizione all’Accademia comporta una frequenza obbligatoria di almeno due mesi prima di potersi ritirare.
  11. I ritiri non potranno effettuarsi durante i mesi di maggio e giugno. A tal proposito, chi, per questioni personali, non frequenta le lezioni di giugno è tenuto a concludere i pagamenti lo stesso.
  12. Le lezioni in cui l’allievo risulta assente, anche se l’insegnante è stato avvisato, non vengono rimborsate, diversamente le lezioni in cui l’insegnante risulterà assente verranno recuperate durante l’anno o in caso estremo, previ accordi di disponibilità delle parti, recuperate durante i periodi di vacanza o al termine dell’anno scolastico. 
  13. Chiunque avesse bisogno di comunicare con il Direttore dell’Accademia può segnalarlo con una lettera da porre all’interno della cassetta postale posta fuori dalla porta della segreteria o attraverso e-mail (e-mail: maffei.music@gmail.com ); quando la comunicazione verrà ricevuta verrete ricontattati al più presto.