Noemi Ganelli

Dopo essersi diplomata al Liceo musicale “Veronica Gambara” di Brescia con pianoforte sotto la guida del M° Paola Magnotti, ha conseguito la laurea triennale in Oboe al Conservatorio “Guido Cantelli” di Novara, con il massimo dei voti e la lode, sotto la guida del Maestro Andrea Chenna nell’ottobre del 2019.

Nel marzo 2022 ha conseguito la laurea biennale in Oboe al Conservatorio “Guido Cantelli” di Novara, con il massimo dei voti, sempre sotto la guida del Maestro Andrea Chenna.

Durante gli anni di formazione ha partecipato alle masterclass di alta formazione in Oboe con Chirstoph Hartmann, Carlo Romano e David Walter.

Ha partecipato al 54° Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo suonando con diverse formazioni: al Teatro Grande di Brescia e all’Auditorium S. Barnaba con l’Orchestra Luca Marenzio, al Teatro Santa Chiara con il Quintetto Luca Marenzio, al Teatro sociale e al Teatro Romano con l’Ensemble di fiati L. Marenzio.

Nell’ottobre 2019 ha collaborato con l’orchestra del Teatro Coccia di Novara per l’esecuzione dell’Opera “Ernani” di Giuseppe Verdi poi replicata a Pisa nel dicembre dello stesso anno. Nel gennaio 2020 ha partecipato all’esecuzione del “Concerto Brandeburghese No.1” di J.S. Bach a Novara nella Basilica di San Gaudenzio. Nel dicembre del 2021 ha collaborato con l’orchestra del Teatro Coccia per l’esecuzione dell’Opera “La cambiale di matrimonio” di Rossini.

Ha collaborato inoltre con molte associazioni esibendosi in diverse formazioni quali Orchestre, Quintetti, Trii, (Con soli fiati, pianoforte e formazioni con archi), nel territorio Lombardo e Piemontese.

Dal 2022 fa parte di due gruppi musicali da camera: Synesthesia Quartet e Un-popular Quintet con essi si è esibita in diverse località delle provincie di Brescia, Bergamo e di Novara, spesso con brani che hanno fatto la storia della musica d’orchestra, trascritti da lei stessa.

Dalla fine del 2022 è partito il progetto di “MagistrElli POV” con il quale si occupa di musica leggera, cantautorale, pop e Jazz.

Dall’a.s. 2022/2023 si è occupata inoltre della formazione musicale insegnando alle seguenti scuole: Pianoforte, presso l’Accademia Musicale Rondò di Nuvolera; Oboe, presso l’Associazione Banda comunale di Rezzato; Oboe, presso l’Accademia musicale del corpo bandistico di Ospitaletto.