Regolamento accademia musicale Rondò
- I corsi di musica, iniziano il 24 settembre 2018 e termineranno l’ 8 giugno 2019. Per i periodi di vacanza vi invitiamo a leggere il calendario scolastico che troverete nella busta che vi consegneremo ad inizio anno.
- Le lezioni di strumento sono individuali (in taluni casi anche a coppie, dove verranno sommati i tempi dei due alunni), mentre quelle di educazione musicale o musica di insieme avvengono in gruppo.
- All’inizio del nuovo anno scolastico, gli alunni verranno contattati direttamente dalla segreteria o dall’insegnante stesso per stabilire l’orario delle lezioni.
- Durante una delle prime lezioni ogni iscritto riceverà una busta con il regolamento, i documenti per l’iscrizione e per la privacy, gli orari della segreteria ed il calendario scolastico. I documenti per l’iscrizione uniti alla privacy dovranno essere consegnati in segreteria insieme a 10 € come quota di iscrizione e 10 € per l’assicurazione personale dal 24 al 28 settembre dalle 18.00 alle 19.00 in segreteria
- Da questo anno scolastico chiunque fosse interessato è possibile per alcuni strumenti musicali seguire le lezioni personali in lingua straniera. La lezione avrà un piccolo sovrapprezzo pari a 3 € all’ora di lezione, 2,25 € per 45 min.
- Coloro che hanno frequentato i primi tre anni di strumento a fiato o percussione, se meritevoli e interessati ad entrare in futuro nel complesso bandistico, potranno usufruire dello sconto banda per i successivi tre anni. Potranno usufruire inoltre della tariffa ridotta PER STRUMENTO MUSICALE A FIATO E PERCUSSIONE solo i residenti nel comune di Nuvolera che intendono suonare nella Banda di Nuvolera, bandisti e figli di bandist
- I pagamenti devono essere effettuati entro i primi 15 giorni del mese relativamente al mese in corso. Vi chiediamo maggiore puntualità nei pagamenti. A causa dei continui ritardi nei pagamenti, siamo costretti ad una maggiore severità nei controlli. A COLORO CHE CONTINUERANNO A NON PAGARE LE QUOTE STABILITE, OLTRE I TRE MESI, VERRANNO INTERROTTE LE LEZIONI FINO A QUANDO NON VERRANNO REGOLARIZZATE, SENZA RECUPERARE LE LEZIONI DEL PERIODO PERSO.
- Chiunque, per motivi personali, dovesse assentarsi per un lungo periodo (almeno tre settimane consecutive), se intende avvalersi della possibilità di interrompere i pagamenti ma di rimanere iscritto/a deve comunicarlo alla direzione almeno due settimane prima dell’interruzione segnalando da quando a quando intende interrompere le lezioni. Si accetteranno condizioni diverse nei tempi della segnalazione solo per i casi di salute importanti che verranno documentati.
- La segreteria si occupa di ricevere le quote e le domande di iscrizione. Il personale della segreteria è addetto unicamente a ricevere le quote e le domande di iscrizione, ma non si occupa di raccogliere comunicazioni relative a ritiri e lamentele di qualsiasi genere.
- I ritiri dalle lezioni potranno avvenire solamente alla fine del mese previa comunicazione scritta e indirizzata alla direzione almeno una settimana prima della fine del mese ponendo la lettera all’interno della cassetta postale posta fuori dalla porta della segreteria o telefonicamente ( tel. ore pasti: 339 1201012. Se non rispondiamo sarete richiamati! ) o attraverso e-mail (e-mail: accademiarondo-nuvolera@hotmail.it ). Fino a quando la direzione non riceverà comunicazione di ritiro o se la comunicazione non giungerà nei tempi previsti l’iscritto continuerà a pagare le lezioni. Coloro che intendono ritirarsi dovranno accertarsi di essere in regola con i pagamenti delle mensilità precedenti e di quella in corso. Nel caso in cui l’iscritto avesse versato mensilità successive, queste verranno rimborsate.
- I nuovi iscritti sono costretti a frequentare almeno due mesi prima di potersi ritirare.
- I ritiri non potranno effettuarsi durante i mesi di maggio e giugno.
- Chi non frequenta le lezioni di giugno è tenuto a concludere i pagamenti lo stesso.
- Le lezioni in cui l’allievo risulta assente, anche se l’insegnante è stato avvisato, non vengono rimborsate, diversamente le lezioni in cui l’insegnante risulterà assente verranno recuperate durante l’anno o in caso estremo, previo accordi di disponibilità delle parti, recuperate durante i periodi di vacanza o al termine dell’anno scolastico.
- Chiunque avesse bisogno di comunicare con il Direttore dell’Accademia può segnalarlo con una lettera da porre all’interno della cassetta postale posta fuori dalla porta della segreteria o attraverso e-mail (e-mail: maffei.music@gmail.com ); quando la comunicazione verrà ricevuta verrete ricontattati al più presto.
Nuvolera, 24 settembre 2018