Regolamento accademia musicale Rondò

  1. I corsi di musica, iniziano il 24 settembre 2018 e termineranno l’ 8 giugno 2019. Per i periodi di vacanza vi invitiamo a leggere il calendario scolastico che troverete nella busta che vi consegneremo ad inizio anno.
  2. Le lezioni di strumento sono individuali (in taluni casi anche a coppie, dove verranno sommati i tempi dei due alunni), mentre quelle di educazione musicale o musica di insieme avvengono in gruppo.
  3. All’inizio del nuovo anno scolastico, gli alunni verranno contattati direttamente dalla segreteria o dall’insegnante stesso per stabilire l’orario delle lezioni.
  4. Durante una delle prime lezioni ogni iscritto riceverà una busta con il regolamento, i documenti per l’iscrizione e per la privacy, gli orari della segreteria ed il calendario scolastico. I documenti per l’iscrizione uniti alla privacy dovranno essere consegnati in segreteria insieme a 10 € come quota di iscrizione e 10 € per l’assicurazione personale dal 24 al 28 settembre dalle 18.00 alle 19.00 in segreteria
  5. Da questo anno scolastico chiunque fosse interessato è possibile per alcuni strumenti musicali seguire le lezioni personali in lingua straniera. La lezione avrà un piccolo sovrapprezzo pari a 3 € all’ora di lezione, 2,25 € per 45 min.
  6. Coloro che hanno frequentato i primi tre anni di strumento a fiato o percussione, se meritevoli e interessati ad entrare in futuro nel complesso bandistico, potranno usufruire dello sconto banda per i successivi tre anni. Potranno usufruire inoltre della tariffa ridotta PER STRUMENTO MUSICALE A FIATO E PERCUSSIONE solo i residenti nel comune di Nuvolera che intendono suonare nella Banda di Nuvolera, bandisti e figli di bandist
  7. I pagamenti devono essere effettuati entro i primi 15 giorni del mese relativamente al mese in corso. Vi chiediamo maggiore puntualità nei pagamenti. A causa dei continui ritardi nei pagamenti, siamo costretti ad una maggiore severità nei controlli. A COLORO CHE CONTINUERANNO A NON PAGARE LE QUOTE STABILITE, OLTRE I TRE MESI, VERRANNO INTERROTTE LE LEZIONI FINO A QUANDO NON VERRANNO REGOLARIZZATE, SENZA RECUPERARE LE LEZIONI DEL PERIODO PERSO.
  8. Chiunque, per motivi personali, dovesse assentarsi per un lungo periodo (almeno tre settimane consecutive), se intende avvalersi della possibilità di interrompere i pagamenti ma di rimanere iscritto/a deve comunicarlo alla direzione almeno due settimane prima dell’interruzione segnalando da quando a quando intende interrompere le lezioni. Si accetteranno condizioni diverse nei tempi della segnalazione solo per i casi di salute importanti che verranno documentati.
  9. La segreteria si occupa di ricevere le quote e le domande di iscrizione. Il personale della segreteria è addetto unicamente a ricevere le quote e le domande di iscrizione, ma non si occupa di raccogliere comunicazioni relative a ritiri e lamentele di qualsiasi genere.
  10. I ritiri dalle lezioni potranno avvenire solamente alla fine del mese previa comunicazione scritta e indirizzata alla direzione almeno una settimana prima della fine del mese ponendo la lettera all’interno della cassetta postale posta fuori dalla porta della segreteria o telefonicamente ( tel. ore pasti: 339 1201012. Se non rispondiamo sarete richiamati! ) o attraverso e-mail (e-mail: accademiarondo-nuvolera@hotmail.it ). Fino a quando la direzione non riceverà comunicazione di ritiro o se la comunicazione non giungerà nei tempi previsti l’iscritto continuerà a pagare le lezioni. Coloro che intendono ritirarsi dovranno accertarsi di essere in regola con i pagamenti delle mensilità precedenti e di quella in corso. Nel caso in cui l’iscritto avesse versato mensilità successive, queste verranno rimborsate.
  11. I nuovi iscritti sono costretti a frequentare almeno due mesi prima di potersi ritirare.
  12. I ritiri non potranno effettuarsi durante i mesi di maggio e giugno.
  13. Chi non frequenta le lezioni di giugno è tenuto a concludere i pagamenti lo stesso.
  14. Le lezioni in cui l’allievo risulta assente, anche se l’insegnante è stato avvisato, non vengono rimborsate, diversamente le lezioni in cui l’insegnante risulterà assente verranno recuperate durante l’anno o in caso estremo, previo accordi di disponibilità delle parti, recuperate durante i periodi di vacanza o al termine dell’anno scolastico.
  15. Chiunque avesse bisogno di comunicare con il Direttore dell’Accademia può segnalarlo con una lettera da porre all’interno della cassetta postale posta fuori dalla porta della segreteria o attraverso e-mail (e-mail: maffei.music@gmail.com  ); quando la comunicazione verrà ricevuta verrete ricontattati al più presto.

 

 

Nuvolera, 24 settembre 2018